Saturday, November 19, 2011

Review Suzuki GSX-R 600 / 750 Yoshimura

Essendo una semplice ma interessante plan di Suzuki Olanda, la nuova Suzuki GSX-R 600 / 750 Yoshimura non sarà purtroppo disponibile per i clienti del mercato italiano. La proposta, però, rimane comunque interessante...perchè senza prendere in considerazione un complicato acquisto nella terra dei tulipani, il pacchetto di and proposti può rappresentare un interessante spunto per la personalizzazione di GSX-R nuove o già immatricolate: tutti gli accessori sono infatti disponibili in once market ufficiale ed omologati per la circolazione stradale.

Nera, come back la versione Yoshimura della GSX-R a thousand Mat Black, la nuova edizione speciale è spinta dal classico quattro cilindri in linea, sedici valvole, raffreddato a liquido, declinato nelle due cilindrate 600 e 750. Rispetto ai modelli di serie, però, il terminale di scarico è stato sostituito con un più performante e leggeroYoshimura Titanium Yoshimura GP-Evo III, ispirato (nello stile) a quello utilizzati dalle MotoGP di Capirossi e Vermuelen. Le potenze dichiarate sono le stesse, a hundred and fifty CV per la 750 e a hundred twenty five per la 600, così come back il peso, ma è presumibile che le differenze siano rientrate all'interno del five-hitter di scarto concesso in fase di omologazione e non richiedano, dunque, aggiornamenti di fiche omologative.

Invariato, dunque, anche il peso a secco 163 kg (750) e one hundred sixty kg (600), così come back le misure vitali, che parlano di one.400 mm di passo. Nessuna novità per il telaio doppio trave in alluminio, la forcella a steli rovesciati e per l'impianto frenante con pinze radiali (dischi da 310 mm), mentre sotto il profilo aerodinamico è stato scelto un nuovo plexiglass dal profilo accentuato, in grado di assicurare una migliore protezione aerodinamica alle alte velocità.

Nuovo e più aggressivo l'inedito portatarga, così come back è inedito il paraserbatoio in simil-carbonio, con brand GSX-R rosso in bella vista.

13.990 euro la GSX-R750, € 12.490 la GSX-R600, le Suzuki GSX-R 600 / 750 Yoshimura dovrebbero arrivare ad un listino simile anche intervenendo "privatamente", partendo da una base di ten.400 per la 600 ed eleven.600 per la 750.
Copyright © Motorsport Galleries | Designed With By Blogger Templates
Scroll To Top